Dunne è morto alla Pikes Peak: tragico incidente per il pilota Ducati

0

Tragico incidente alla Pikes Peak, dove ha perso la vita il pilota Carlin Dunne, che era stato scelto per portare al debutto in gara la Streetfighter V4

Carlin Dunne, il pilota scelto da Ducati per portare al debutto in gara alla Pikes Peak la Streetfighter V4, è deceduto in seguito alle ferite riportate nell’incidente avuto oggi in gara. Ducati ha da poco diffuso un comunicato ufficiale congiunto con gli organizzatori della Pikes Peak in cui ha confermato la morte di Dunne, che nel momento in cui è caduto stava dominando la gara ed avrebbe senza dubbio stabilito il nuovo record del tracciato.

“La collettività della comunità di Colorado Springs ed il Board direttivo della Pikes Peak, assieme a Ducati Nord America, condividono il dolore e la sofferenza della famiglia, degli amici e di tutti i tifosi di Carlin Dunne per la sua prematura scomparsa.

Attraverso i 97 anni di questa competizione unica al mondo che su corre sulla montagna americana, abbiamo sperimentato la gioia per la vittoria, il dispiacere per la sconfitta ed ora l’improvviso dolore al cuore per la perdita di un concorrente, il cui amore per la gara l’ha portato alla Pikes Peak. 

Piangiamo la tragica morte di Carlin, che resterà per sempre nei nostri cuori come parte della famiglia della Pikes Peak. carlin sarà ricordato come un uomo dal cuore caloroso ed uno spirito combattivo. Era un uomo gentile e premuroso ed ha colpito chiunque l’abbia conosciuto. Ricorderemo per sempre il suo sorriso contagioso ed il genuino amore per lo sport”

Anche il CEO di Ducati Nord America Jason Chinnock ha espresso il proprio pensiero sulla prematura scomparsa di Dunne.

“Non ci sono parole per descrivere lo shock e la mia tristezza. Carlin era parte della nostra famiglia e uno degli uomini più genuini e gentili che abbia mai incontrato. Il suo amore per questo evento e per lo sport del motociclismo sarà ricordato per sempre, mentre la sua morte lascerà un vuoto incolmabile nei nostri cuori”.

Rispondi